domenica 18 settembre 2016

RIPRESO LAVORI CRUSADER ALI VG

Incredibile, ho ripreso a fare qualcosa di serio.
Reinciso le ali e alcune parti della fusoliera del CRUSADER ALI VG.
Per guidare le incisioni uso sempre un paio di RIGHELLI IN ACCIAIO, uno duro per nulla flessibile e un'altro, più morbido e il mio solito set di incisori, ne ho decine ma alla fine uso sempre i soliti due o tre che garantiscono una incisione perfetta.
Per la cronaca, i due incisori migliori che ho sono il TAMIYA e quello fatto da VOJITECH lo UMM SCRIBER.

Per incidere le superfici curve o dove c'è dello STUCCO uso il nastro DYMO e dei seghetti fotoincisi.
Di questi seghetti fotoincisi ne ho molti, di tutte le form che sono riuscito a trovare.
Qui uso il seghetto fotoinciso della HAULER, davvero favoloso,  per fare linee su una zona che ha stucco:
Lo scriber solleva lo stucco e può sfasciare una stuccatura, il seghetto asporta piccole quantità di materiale e basta ripassare varie volte finchè si fa una linea profonda come si desidera.

Finite alcune reincisioni di linee guardando con gli occhilai da vicino ho trovato decine di imperfezioni nelle stuccature così ho dovuto rimediare.
Odio lo stucco, odio le stuccature, odio carteggiare.

Poi ho trovato una sorpresa, la parte dietro verso la scarico della fusoliera si è SCOLLATA.

Non mi ricordo che colla ho usato in quel punto, di sicuro NON ho usato la colla extraliquida ad infiltrazione perchè quella fonde la plastica e non ho usato nemmeno la ciano/attak.
Rimedierò.

Nessun commento:

Posta un commento