giovedì 16 gennaio 2014

PRESO ALTRO SCRIBER E ALTRE VARIE

Ormai ho una scatola piena di scriber/incisori di varie marche.
L'ultimo scriber/incisore mi è arrivato da Hong Kong.
Ho preso il MRHOBBY/GTOOL GT-65:
le dimensioni sono quelle di una piccola penna, è abbastanza pesante in quanto costruito da un unico pezzo di metallo.
la punta:
 La punta è SOSTITUIBILE

Mi aspettavo una impugnatura di maggiori dimensioni, più lunga.

Ho fatto un veloce test di incisione, sull'ala di un Crusader 1/48 ho provato i due ultimi acquisti, il GT-65 e lo UMM SCR2
Sono rimasto sorpreso nel vedere che lo UMM SCR2 che credevo più grezzo come lavoro abbia fatto l'incisione più sottile rispetto al GT-65.


A demerito del GT-65 va detto che ha fatto una incisione "sporca" con delle microbave sui due lati della incisone, queste bave obbligano ad un leggero lavoro di carteggiatura.
ALTRO:

Ho preso al BRICO un coltello/cutter marca WOLFCRAFT
Come si vede rispetto ai normali cutter (tipo quelli marca Pro-Edge o gli X-Acto) ha una cosa in più: l'IMPUGNATURA IN GOMMA.
Ne avevo preso uno un paio di anni fa circa prima dello stop ed era diventato il mio coltello prefrito. Ora ne ho preso un'altro per avere i due coltelli Wolfcraft, uno con la lama che vedete in foto e l'altro con la lama classica a "coltello".

Poi sono passato nel negozio dove  vado di solito a prendere uno F-104G/S Hasegawa 1/72... perchè me ne serviva un'altro, ho un certo progetto di  WHATIF basato sullo F-104 che richiede molto lavoro e per la prima volta ho seciso di non complicarmi la vita lavorando con la scala 1/72.
Vedremo de ho fatto la scelta giusta. E' un peccato "assassinare" un F-104G/S Hasegawa 1/72 per certi miei lavori ma il modello Hasegawa riesco a trovarlo ovunque, quindi....

Nessun commento:

Posta un commento